Italia in miniatura_Logo.gif (1636 bytes)

e-mail: separ@italiainminiatura.com

Indirizzo via Popilia n. 239 loc. Viserba

Telefono 0541/732004 Fax 0541/732203

        Orario feriale 9.30 - 19.30 (fino 28/06) apertura serale luglio - agosto Periodi di apertura annuale (fino al 16/03 solo festivi e prefestivi)

Tante novità per la prossima Primavera - Estate

    Il parco tematico riminese, che rimarrà aperto ininterrottamente fino a fine settembre, anche quest’anno ha in serbo molte novità, per continuare a sorprendere e divertire un pubblico vasto, eterogeneo e di tutte le età. Adulti e bambini (accompagnati dai genitori) apprezzeranno la coloratissima TORRE PANORAMICA, la nuova attrazione composta da otto mongolfiere, che trasportano quattro persone ciascuna. Mentre raggiungono un’altezza di quasi 10 metri da terra, le mongolfiere ruotano intorno ad un asse centrale. Grazie ad un volantino di rotazione i passeggeri possono girare a piacere, in senso orario e antiorario, acquisendo così una diversa ed emozionante prospettiva sulla piccola-grande Italia, e su quel che la circonda. I visitatori a caccia di sensazioni più intense, se d’età compresa fra i 14 e i 55 anni, potranno sperimentare l’esaltante sensazione del volo libero su SLING SHOT, la gigantesca fionda in esclusiva ad Italia in Miniatura. Ad ogni lancio Sling Shot proietta due persone, agganciate all’interno di una capsula, a 55 metri d’altezza, in 1,2 secondi, a 3,5 G, ovvero con un’accelerazione superiore a quella di una Ferrari Formula 1! Seguono morbidi rimbalzi mozzafiato e, infine, un dolce atterraggio al suolo. Poiché una telecamera riprende i passeggeri, essi possono acquistare la videocassetta di cui sono protagonisti, a testimonianza dell’esperienza compiuta. Per quanti temono il grande caldo, novità in arrivo a partire dalla prossima estate, quando, ad Italia in Miniatura, non solo la calura non farà più paura ma, addirittura,… farà ridere. Nuovissimi e buffi SCHERZI D’ACQUA, disseminati nel parco, rinfrescheranno il corpo e rinfrancheranno lo spirito. Zampilli e getti comici a sorpresa per giocare a volontà. Sempre in estate, da giugno a settembre, quando Italia in Miniatura sarà aperta fino a mezzanotte, chi entrerà dalle ore 19,00 in poi, avrà un doppio vantaggio: pagherà di meno e se la spasserà ancora di più. La sera, infatti, quando il parco vive le sue ore più magiche e fresche, l’ingresso costerà meno e si potrà anche assistere a "I Viaggi di Emme", lo spettacolare Laser & Music Show che avvince quanto un film e diverte come un cartone animato. (La tariffa serale agevolata non sarà applicata ai gruppi).
    Non mancheranno l’animazione teatrale, la rassegna delle bande musicali amatoriali italiane e gli imperdibili incontri col gusto, per conoscere l’enogastronomia nazionale e regionale. Italia in Miniatura, quindi, arricchisce ulteriormente quello speciale mix di divertimento puro e di edutainment, che ne fanno un parco tematico davvero unico. Un luogo dove, a qualunque età, si può vivere l’impareggiabile brivido di divertirsi un mondo, esplorare e conoscere.